COMUNICATO STAMPA BARI NUOTO 28/04/2012

CAMPIONATO NAZIONALE PALLANUOTO MASCHILE SERIE B GIRONE 4 – Edizione 2011/2012
Bari Piscine Comunali 28 aprile 2012 - 5^ Giornata – Girone di Ritorno
ASD BARI NUOTO Vs POLIS. POZZILLO 17 – 7

ARBITRO: Sig. De Santis

PARZIALI: 5-2   6 - 2   4 - 0   2 - 3
MARCATORI BARI NUOTO : De Risi 4 – Cicciomessere 1 – Padolecchia 1 – Ladisa 2 – Loiacono 2 - Latartera 3 – De Astis 1 –Tartarino 3
MARCATORI POL. POZZILLO : Arnaud 2 – Dato 2 – Tagliaferri 1 – Mannino 1 – Piazza 1


Vittoria esemplare della Bari Nuoto che, nella gara interna, disputata alle Piscine Comunali di Bari, si impone agevolmente e con un largo margine ( 17-7) alla Polisportiva Pozzillo. La squadra ospite ha avuto il merito di non arrendersi mai ma ha dovuto cedere alla determinazione e concretezza della formazione barese, apparsa in una forma strepitosa. Già all’avvio della partita i bianco blu dimostrano di avere una marcia in più. Perfetto l’assetto tattico e il dialogo tra i diversi reparti. La difesa fa muro contro le incursioni avversarie e con rapidità e lucidità lancia continuamente i centro boa e gli attaccanti verso la porta avversaria. Dopo essersi aggiudicata le prime due frazioni ( 5-2) e (6-2) la compagine barese non rallenta, anzi domina la terza frazione (4-0) e si concede un attimo di riposo solo nell’ultimo quarto che va agli avversari (2-3). Un lungo fragoroso applauso, accompagna gli ultimi secondi di gioco, e premia al di là del risultato, le due formazioni in vasca, distintesi per far play e impegno. Grande la soddisfazione del tecnico e dei dirigenti della Bari Nuoto. Mister Vidovic regala un grande sorriso. Soddisfatto del risultato non entra nel merito della partita. “ I ragazzi sono stati bravi, bisogna continuare su questa strada. C’è ancora tanto lavoro da fare e solo alla fine del campionato potremo stilare il nostro bilancio.”
A bordo vasca il Vice Presidente Francesco Romanelli è visibilmente soddisfatto: “ una grande prestazione, i ragazzi ci hanno messo, tattica e cuore. Hanno recepito alla perfezione l’importanza di questo momento in ottica play off e hanno condotto la gara con un’attenzione agonistica straordinaria. Alla luce dei nove risultati utili consecutivi ( 8 vittorie ed un pareggio e con quella di oggi le vittorie salgono a 9) ci si poteva aspettare un calo di tensione. Invece hanno riposto con grinta chiudendo subito la partita senza lasciare spazio agli avversari “. Anche il Presidente Salvatore Ventura Ventura è raggiante per la vittoria: “ Complimenti a tutti. Una squadra tonica e sempre concentrata dall’inizio alla fine. Un ottimo viatico per il prossimo big match a Napoli dove ci giocheremo gran parte del passaggio ai play off “.


A.S.D. BARI NUOTO : Presidente Salvatore Ventura;
Vice Presidente Francesco Romanelli
Allenatore Dusan Vidovic;
Direttore Sportivo Marco Loiacono




   
 
Ufficio stampa Bari Nuoto
 
Pino Ingrosso 347 6299319